Allevamento dei bovini scozzesi Highland – Highland Cattle

Per noi l’obiettivo d’allevamento è la qualità e non la quantità. Quando si tratta di altre razze di bovini lo scopo principale d’allevamento è spesso la quantità. Con il nostro allevamento di bovini di razza Highland scozzese invece cerchiamo in primo luogo di mantenere la razza del bovino Highland con la sua robustezza, la sua ottima fertilizza, la sua vitalità, la sua straordinaria capacità di raggiungere un’età elevata (fino a 25 anni) e il suo carattere buonissimo.

Junges Hochland Rind aus unserer ZuchtHighland Chattle aus Südtiroler ZuchtHochlandrinder Herde auf der Morter Alm in Südtirol

Il nostro gregge di bovini Highland vive all’aperto tutto l’anno e si nutre solamente di erba e di fieno. Così i nostri animali contribuiscono in maniera eccellente alla cura del paesaggio! I nostri vitelli sono nutriti senza mangime di allattamento e senza foraggio concentrato e restano dalla mucca per almeno 8 mesi. Il latte fornito dalla mucca è a piena disposizione del vitello.

  • Noi siamo membri della Società Allevatori Bovini di razza Simmental Pezzata Rossa della Provincia di Bolzano.
  • I nostri animali d’allevamento sono fecondati naturalmente.
  • I nostri vitelli rimangono dalla mucca per almeno 8 mesi.
  • Il latte serve esclusivamente all’allevamento naturale.
  • I nostri vitelli sono allevati senza mangime di allattamento e senza foraggio concentrato.
Highland Chattle aus Südtiroler ZuchtHochlandrinder Herde auf der Morter Alm in SüdtirolJunges Hochland Rind aus unserer Zucht

Allevatori di bovini Highland

Highland Chattle aus Südtiroler Zucht
Nell’immagine a sinistra vedete il Signor Willi Siebke (allevatore di Hackenstedt - Basso Sassonia - Germania) e il Signor Hans Linser (allevatore di Lämpelerhof- Imst/Tirolo- Austria)